Opportunità che diventano schiavitù |
Tirare il freno a mano quando il treno è lanciato verso una direzione, è molto dispendioso in termini di energia.
Le nuove opportunità hanno sempre un'aria di sfida, ed è per questo che ci attraggono così fortemente. Ci permettono di fare cose nuove, scoprire cose nuove, avere a disposizioni nuovi strumenti. Novità.
Eppure ogni opportunità nasconde delle insidie improvvise, impensabili fino a poco prima. Opportunità che, voltafaccia improvviso, possono diventare delle schiavitù reali.
L'incoscienza è la strada della virtù? Il rischio di correre fuori strada è reale, e purtroppo finisce col diventare il fuoristrada-stradda di molti - si finisce con l'essere fuori strada, pur essendo pienamente in strada.
Piccole ma grandi opportunità - quali sono quelle vere? alla fine questo è ciò da capire realmente.
E ritrovare la forza di dire: da oggi cambia tutto.
Se vogliamo davvero cogliere nuove opportunità dovremmo imparare ad affrontare le sfide con un po' più di allegria e curiosità e meno paure.
RispondiEliminaCerto, è sempre bene valutare i rischi ma, come dice un detto, a pensar troppo nel fare un passo si passa la vita su una gamba sola!
Ciao, buona settimana!
Al contrario allora, che significa vivere su 2 gambe? Grazie Me Loto!
Elimina( Buon Natale!)
RispondiEliminaBuon Natale anche a te! Grazie di passare ancora di qua.
EliminaNel film morte di un matematico napoletano ad un certo c'è un passaggio in cui il protagonista, Renato Caccioppoli, risponde ad uno studente: il mondo delle verità matematiche come quelle fisiche è chiuso come una sfera; vi possono essere delle resistenze ad uscire da questa specie di prigione; oppure non se ne può proprio vedere la ragione. Ecco anche al di fuori della matematica troppo spesso non se ne può proprio vedere la ragione...
RispondiEliminamadmath-child.blogspot.com
Grazie per il commento. Specie di prigione... Si è cosi cbe spesso diventa. E per forza bisogna uscire...
Elimina