7 aprile 2022

Siamo un'unica Realtà

Avete presente quando qualcosa di te rimane sommerso per anni, e rimane vivo ma sopito, in fondo in fondo?

Avete presente quando poi, improvvisamente, accade qualcosa di inaspettato, di non cercato, che ti fa tornare alla mente e nella pancia a quella bella sensazione provata anni prima?

Avete presente quando una storia del passato torna prepotentemente nel presente, ti riporta la mente là, ti ridona la stessa gioia di quando l'avevi vissuta?

Avete presente quando quella sensazione di infinito vi coglie, sentendo che fate parte di qualcosa di bellissimo che è la vita stessa, cosi a volte difficile e complessa ma pur sempre vita, piena di infinito e di un significato che trascende la nostra esistenza terrena e che trasuda di bellezza?

La stessa bellezza che si può vedere negli occhi e nel volto di alcune donne, cosi tremendamente belle da dire "chi ha creato questa bellezza", chi ci ha messo dentro questa morsa che di giorno e di notte non ci abbandona, che a volte ci dà gioia profondissima e a volte ci dà dolore e sofferenza, che anch'essa serve incredibilmente alla nostra crescita personale.

Magari una foto, un ricordo, uno scritto e la mente va là, indietro a quei momenti, quando si era conosciuto la voglia di vivere bene e il mistero della trama della vita - pur rimanendo a noi sconosciuto - si era a noi svelato davanti ai nostri occhi, parlandoci di altro rispetto a quello che vedevamo e che vivevamo.

E cosi, Cielo e Terra, quasi si stavano toccando in quei momenti, facendoci realmente sentire che "siamo parte di un'unica realtà", senza distacco, senza differenze. Con un distacco si, con una diversità si, ma come se facessimo parte della stessa medesima Realtà.

Misteriosamente, senza fine.

4 commenti:

  1. Detto semplicemente,credo trattasi della forza dell'Amore.

    ...e molti hanno presente ciò che intendi,ma non lo esprimono in questi termini ,o forse è una lettura interiore che rimane anche come scrittura.

    Buona domenica di pace:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazzieee buona domenica di Pace a te :)

      Non so se molti lo hanno presente, magari tu sei piu ottimista di me :) che forse a volte sono un po pessimista, anche se io mi definisco realista

      Che poi si puo essere veramente realisti quando si parla di queste cose che entrano nella sfera piu della speranza che dell'oggettivamente probabile?

      Elimina
  2. Il dèjà vu esiste. E sono meravigliose sensazioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ganzi i dejavu si... fanno strano. Robe misteriose.

      Elimina