21 luglio 2008
Favola
20 luglio 2008
Brillante weblog
Ho ricevuto questo bel premio, inaspettato :), da Romina, autrice del suo dolce e rilassante blog intitolato "Oltre il cancello". Colgo l'occasione per ringraziarla del pensiero e per coinvolgere in questo gioco altri/e blogger. Nessuno è obbligato a continuare la catena, naturalmente, sana libertà. Il premio brillante ha un regolamento
Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog. Scegli poi un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link ed avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”.
(Facoltativo) Esibisci la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.
15 luglio 2008
Ciucciando una susina
E ciucciando una susina e correndo, stasera mi si è riposta dinanzi una domanda che da tempo bussa. Perchè la Vita andando avanti, ti mette con le spalle al muro e quella strada larga nella quale correvi a 16 anni, spensierato, diviene sempre più stretta e piena di biforcazioni.Sebbene fosse la risposta, ed è la risposta, e sarà la risposta, non basta.
13 luglio 2008
Morte e Vita
Se un manager è morto dentro cosa trasmetterà ai suoi uomini?
Se un sacerdote è morto dentro, cosa dirà alla gente?
Se avrai la morte dentro di te, porterai la morte nel mondo.
Ma se accoglierai la Vita, allora porterai la Vita, anche senza far niente di evidente, ovunque andrai e con chiunque sarai. E la Vita che è in te combatterà la morte che è in te e che è nel mondo!
12 luglio 2008
Mondi nei mondi
La vita è proprio strana ed il mondo da affrontare non è soltanto uno. Perchè dentro il mondo ci stanno un sacco di altri mondi.
C'è un mondo dove cammini, corri, giochi, viaggi, respiri: ma c'è anche un mondo dentro di te fatto di pensieri, emozioni, sensazioni, sia belle che brutte.C'è il mondo dove cresci, c'è il mondo della scuola, c'è il mondo dello sport, c'è il mondo dell'università, che è tutta un'altra bella storia. Infine poi c'è il mondo del lavoro, l'universo contenuto negli uffici fatto di facce, colori, odori (a volte sgradevoli!), fogli scritti e poi gettati, computer, caldo, climatizzatori, caffè su caffè tanto per ammazzare il tempo (ma anche un po' se stessi!), badge e mense per il pranzo.C'è poi il così detto terzo mondo, così lontano ma così vicino. Poi c'è il mondo religioso, il mondo della finanza, il mondo del business, il mondo godereccio dei locali notturni, il mondo della prostituzione.
Quante situazioni diverse fra loro, eppure il mondo è solo uno.
9 luglio 2008
Scelte
Se vuoi un anno di prosperità, coltiva grano,
se vuoi dieci anni di propserità, fai crescere gli alberi,
se vuoi cento anni di prosperità fai crescere le persone.