Scimmia saggia pensante |
Il millepiedi decise di domandare al saggio della foresta, una scimmia, quale fosse il rimedio migliore per il suo dolore alle gambe.
"Si tratta di reumatismi", disse la scimmia, "Hai troppe gambe. Bisognerebbe che tu fossi come me: con due gambe sole, raramente vengono i reumatismi".
"E come faccio per avere solo due gambe?"
"Non mi scocciare con questi dettagli", rispose la scimmia. "Un saggio dà solo il consiglio migliore. Il problema risolvilo tu".
Ma guarda te sti saggi! Pretendono il massimo con il minimo sforzo! :P
RispondiElimina@rospo dalla bocca larga: beh invece di saggio mi sembra "saggiega"...
RispondiEliminaCon lo sviluppo del nostro sistema sanitario, ci troveremo con un medico che fa la diagnosi e un altro che (magari!) ti cura.
RispondiEliminaPoi un terzo che sancisca la fine del malanno (o la chiusura definitiva della tua pratica) con l'invito di rientro al lavoro.
@gattonero: sì, e poi quello che ha fatto la diagnosi sicuramente non sarebbe d'accordo con quello che ha suggerito la cura e neanche con i tempi di recupero decretati dal terzo! :)
RispondiEliminaMi limito a quotare Paulo Coelho. E scusate se é poco!
RispondiElimina@Adriano: eh infatti è un grande... :) suo un suo fan sfegatato!
RispondiEliminaBellissimo e riflessivo questo post!
RispondiEliminaGrazie Lorenzo per essere passato dal mio blog.
Ciao, Stefano di Semplici Conversazioni
@Stefano: ciao Stefano, benvenuto su "Diario di Bordo"! :)
RispondiEliminaIl tuo blog mi è proprio piaciuto, infatti non solo sono passato a visitarlo e continuerò a leggerlo, ma ti ho anche aggiunto nella sezione di destra tra gli "Amici" di questo blog.
A presto!