3 ottobre 2020

Non smettere proprio ora di pedalare. E' ora che conta!

Non è uno sforzo vano.

Noi sappiamo, per fede, che i cieli azzurri e i prati verdi sono il nostro destino.

E sappiamo anche che, talvolta, nella vita, capita di sentirsi già, in paradiso. Ma sappiamo anche, ne abbiamo epserienza, che nella vita capita anche di sentirsi all'inferno, di sentirsi soli, abbandonati, senza una meta, senza capire cosa fare, senza avere un appiglio se non rivolgendosi in alto affinchè possiamo trovare aiuto e conforto.

Ecco, se in questo momento, ti stai trovando in un momento di difficoltà per un qualsiasi motivo, ti prego, non smettere adesso di "pedalare".

Pedalare è quella fatica che va fatta per ottenere dei risultati. Tutto quanto hai fatto fin'ora, è stato importante ma se tu molli adesso, gran parte delle tue fatiche saranno vanificate. Se invece continui, ancora un po', è capace che si aprano nuovi orizzonti di Pace che nemmeno immaginavi.

Pedalare forte è anche quella cosa che va fatta per andarsene da un posto, quando è il momento di andarsene. Pedalare è quella fatica che va fatta quando bisogna con dolore scegliere di "andarsene" da una situazione diventata nociva. Ogni qual volta bisogna "spostarsi", che sia fisicamente o interiormente, è il momento di "pedalare forte".

Molte cose non si realizzano subito, nè facilmente, occorre avere il coraggio e la forza e la tenacia di attraversare mari di solitudine e di difficoltà, spesso senza nemmeno avere qualcuno accanto che ci dica come fare e che nemmeno ci dica "non mollare!".

Ti prego, sii te stesso che sprona te stesso, se occorre, sii il tuo allenatore positivo e anche l'atleta contemporaneamente. Questo è il destino di tutti i grandi, non dico di chi diventa famoso, ma di chi si dà da fare - chi vive bene e fa cose buone.

Pedala, non mollare. Non mollare proprio adesso.

Nessun commento:

Posta un commento