1 novembre 2021

Cambiare il proprio stile in corsa, mantenendo la fede

Certo che si puó.

Chi non cambia è destinato all'estinzione, cambiare è sinonimo di intelligenza.

Cambiare mestiere, cambiare modo di lavorare all'interno dello stesso mestiere, cambiare modo di rapportarsi coi colleghi, cambiare modo di rapportarsi con gli amici, cambiare il modo di rapportarsi col proprio patner o cambiare direttamente patner.

Comprendere quali siano le proprie forze, arrivare all'estremo e comprendere che si possono percorrere altri km in piu rispetto a quelli previsti.

Sembra di non farcela piú, ed invece ecco che nuovi stimoli e nuove idee danno una nuova propulsione in avanti e si riesce a fare ancora della strada: era desidersto sí, ma non previsto, nè scontato.

È il bello di lasciarsi stupire dalla strada stessa, che una volta intrapresa, presenta sempre nuove possibilitá e nuovi slanci in avanti, quando ormai nemmeno noi credevamo che fosse piú possibile.

Questa è la fede: continuare ad avanzando andando oltre i nostri stessi limiti anche quando non sappiamo piú come faremo e se ce la faremo, ma senza mollare di un solo centimetro sapendo che anche se i nostri occhi sono al buio e le nostre idee improvvisamente in secca, qualcosa accadrá sui nostri passi aprendo nuovi scenari e nuovi paesaggi che poco prima davvero non esistevano proprio ed erano inimmaginabili.

Questo è la fede: mantenere un approccio positivo anche in una situazione negativa, fino a vedere di nuovo qualche piccolo raggio di luce.

2 commenti:

  1. Mollare mai, ma bisogna essere consapevoli di stare lottando per qualcosa in cui vale la pena credere. Che vale l'impegno e lo sforzo. Altrimenti anche un'affermazione come "cambiare il modo di rapportarsi col proprio partner o cambiare direttamente partner" può diventare arma a doppio taglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La motivazione per cui si lotta è direttamente proporzionale alla forza di propulsione cbe abbiamo. La motivazione è tutto direi.

      Elimina