19 novembre 2009

Scendere a tutta velocità!


C'è il tempo in cui si scende in picchiata a tutta velocità e poi, subito dopo, il tempo in cui occorre ritornare in cima alla montagna per poter ancora rilanciarsi e riassaporare lo stesso brivido di prima e forse, ancora più bello.

Non c'è una discesa uguale ad un'altra, e lo stesso percorso può essere interpretato in molti modi. Ogni discesa è sempre diversa, anche se sempre uguale.
E quando si risale su, si pensa a com'è andata fin'ora, a dove possiamo migliorare, a come prendere il prossimo dosso senza cadere ma aumentando ancora i brividi sulla pelle. E si pensa al prossimo giro, al prossimo turno dicendosi - cavolo, voglio andare ancora più forte! - e si ristorano i muscoli, la mente ed il cuore per esser ancora pronti perché la neve è beffarda ed il rischio di farsi male - pur volendo solo divertirsi - è sempre alle porte.

Così ci ritroviamo al cancelletto di partenza - sei pronto? - ancora una volta... e giù, giù a tutta velocità solo per il gusto di mettersi alla prova, prendersi tutto il vento in faccia, domare le curve e le discese della vita, affrontarle a denti stretti, fino alla fine del tracciato.

Nessun commento:

Posta un commento