Compiere i passi giusti per attraversare il fiume ghiacciato |
Facciamo tante cose e disperdiamo le energie.
Meglio meno azioni eseguite ma ben indirizzate una dietro l'altra affinché - come una strada di sassi - conducano esattamente là dove volevamo arrivare.
Chiarezza d'intenti innazitutto - che non vuol dire non poter cambiare in corsa il piano di azione anche 7000 volte, anzi - chiarezza dei passi materiali da eseguire per attuare gli intenti, chiarezza innanzitutto e sopra a tutto dentro di sè. Desiderio forte che questa chiarezza, è chiara, quanto meno a se stessi.
Al contrario, sprecando tante energie e compiendo un passo a destra ed uno a sinistra, poi ancora due a destra e poi tre a sinistra, non si arriva da nessuna parte e si sprecano tempo e forze.
Indirizzare bene le energie, nei tempi giusti, seguendo una direzione ben precisa è l'unico modo per far materializzare quello che avevamo in mente o che desideravamo. Mai sviarsi mai dal vero obiettivo ma mantenergli fedeltà nel tempo, rinnovandogliela giorno dopo giorno a prescindere dalle vittorie e dalle sconfitte, a prescindere dalle fatiche da dover sopportare e da saper portare, a prescindere da ciò che s'incontra sulla strada.
Essere focalizzati. Con la mente, con il cuore, con i muscoli, emozionalmente focalizzati. Ricordandosi però che tutte le grandi battaglie - e ancor più le guerre - si combattono - e si vincono o si perdono - nel lungo periodo, e non nel breve.
Stay focused, stay connected!
Nessun commento:
Posta un commento