23 novembre 2019

Forse, parliamo la stessa lingua - Chi ha deciso che i calzini devono essere dello stesso colore, aveva poca fantasia

Chi l'ha detto che i calzini devono essere dello stesso colore?

"Non stare sempre con me.
Non volermi intrappolare in regole e decreti.

Bensì lanciami nella vita come fanno gli atleti in una staffetta.
Preparami ad affrontare la vita, allena le mie braccia, prepara le mie gambe, istruisci la mia testa, tempra il mio cuore, e poi lanciami quando arriva il mio turno nel viaggio della vita.
Lasciami scoprire cosa è bene e cos'è male, lasciami sbagliare e sorvegliami da lontano con occhio indagatore.
Lasciami pensare quello che voglio, permettimi di dissentire con quanto dici e quanto insegni affinché il mio cuore possa scorgere la via da percorrere e affinché le mie gambe possano percorrerla a larghi passi.
Abbi pazienza nei miei dissensi."

Potrebbero essere parole tue, ed invece sono mie.
Non sono di oggi, ma di qualche anno fa.

Ma certe parole non hanno la scadenza, come accade per i prodotti preconfezionati.
Esse rimangono vive, vivono,
fin quando non giunge la loro ora per venire alla luce.

Forse, parliamo la stessa lingua.


Nessun commento:

Posta un commento