30 dicembre 2019

Tornare nudi - spogliarci di tutto ciò che non ci appartiene, per essere veramente noi

Essere nudi, rimanere nudi

Se ti spogli ora della tua rabbia e delle tue ferite.

Se togli ora il peso del tuo rancore.
Se lasci cadere dal cuore tutte le parole di disprezzo che avresti voluto dire.
Cosa resta di te?

Un uomo.
E oltre quell'uomo la sua anima.
E oltre quell'anima la luce.
E in quella luce la perfezione.

E io vedo già oltre quell'armatura.

Se io mi spoglio di tutte le paure e delle mie insicurezze.
Se lascio cadere il peso delle mie frustrazioni. Se tolgo dal peso il cuore di ogni rifiuto.
Cosa resta?

Una donna.
E oltre quella donna la sua anima.
E oltre quell'anima il suo viaggio.
E in quel viaggio il senso del tutto.
E in quel tutto la perfezione.

Quand'è che guarderai oltre quelle armature?

Allora e solo allora la nostra unione sarà una danza sacra dove non ci sarà separazione ma riconoscimento dell'unità da cui  tutto ha origine.
E ciò che partoriremo sarà solo luce

trovato sul web

Ma chiunque lo abbia scritto,
e dunque provato,
grazie di cuore.

Tornare alla fonte di noi stessi.
Tornare ad essere quello che siamo.
Tornare a casa.
Tornare.

Quell'abbraccio sarà meraviglioso.
Non basteranno tutte le lacrime del mondo,
sarà come una bomba atomica scoppiata in un angolo del mondo,
ma lo sentiranno dappertutto.
Cadranno muri e muraglioni,
i cuori si apriranno sotto un bombardamento di Amore potente.

Non ci sarà scampo,
tutti saranno colpiti - per inconsapevole loro fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento