12 ottobre 2021

La vera bellezza di un regalo

Sai qual è la bellezza di un regalo?

Non soltanto è bello per chi lo riceve. Ma è bello per chi lo fa, sentire il proprio regalo - di se stesso - accettato ed amato.

Chi accetta con amore il mio regalo - il regalo di me - mi fa un grande dono di amore e accettazione, e a sua volta mi dona la bellezza di poter donare - di potermi donare per come sono con tutto me stesso.

Per questo fare un regalo col cuore ha lo stesso valore di ricevere un regalo col cuore.

Accettare un regalo con amore, dá la possibilitá a qualcuno di "potersi donare", di poter donare. Che dono grande che è questo: "dare la possibilitá di potersi donare".

Dare la possibilitá all'altro di essere se stesso al 100%. Quanto si sentirá amato l'altro? Infinitamente.

2 commenti:

  1. Concordo. Poter essere se stessi è il più grande regalo che si possa fare e ricevere. Dover pesare parole e reazioni, con persone intollerabili, è davvero triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa piu bella che mi è stata detta recentemente è "io con te mi sento di poter essere me stessa al 100%".

      Non sai quanto sono stato felice di sentire queste parole, inaspettate.

      Elimina