13 luglio 2022

Noi siamo strade

Volendo, possiamo essere dei binari per gli altri o delle strade da percorrere.

Noi lo siamo già strade per gli altri, lo siamo inconsapevolmente. Quando peró ce ne rendiamo conto, allora diventa ancor piú consapevole il fatto che "attraverso di noi" le perso e con cui abbiamo a che fare fanno un loro percorso, talvolta insieme a noi e talvolta da soli, nella parte del loro mondo che non ci appartiene.

Essere consapevoli che tutti siamo strade per qualcun altro, strade che conducono altrove i "altre storie", per altre vie, a nuove piazze ed in nuove 

Questo, rende la nostra vita preziosa e con un senso profondo.

Anche se non ce ne accorgiamo, la nostra vita ci appartiene poco, finisce sempre nelle vite di altri, finisce per fondersi con altre vite, si mischia con altre storie e nasce sempre qualcosa di nuovo e di inaspettato.

4 commenti:

  1. Sottolinei un punto importante: consapevolezza. E capacità di mettersi nei panni degli altri. Purtroppo spesso proseguiamo dritti per la nostra strada con dei gardrail invalicabili. Impareremo mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Bisogna sempre imparare qualcosa! 💪

      Elimina
  2. Ciao Valeria ,scusami se ti rispondo come anonimo,mi chiedevo come sei giunta qui ,perché questo è un blog che seguo molto anche io,e non potevo non notare tutti i nuovi lettori che arrivano e vanno via.

    Chiedendo anticipatamente a Lorenzo di perdonarmi,posso chiederti come fai a seguire così tanti blog ,nonostante la vita piena che riporti nel tuo?Ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Valeria, grazie che leggi i questi post e dei tuoi commenti! Un abbraccione grande

    RispondiElimina