21 luglio 2022

Dove si finisce, se tutto va bene

I piú fortunati finiranno a fare l'orto in un campo vicino a casa, godendo ancora degli ultimi soli e del sudore della propria pelle.

Le proprie piante, farle crescere, e ritrovare il sorriso di sempre e quegli occhi che sembrano un mare che ti sorridono quando li incroci, e poter sentire ancora quell'emozione senza tempo e senza spazio che ti hanno sempre dato fin dal primo giorno, sentire la pancia che si stringe e la commozione di gioia che sale, per quella promessa fatta - che sembrava una scommessa - e che è ancora viva e vera, incurante del tempo trascorso, come se fosse stata detta il giorno prima, ed invece sono passati anni e anni e fatti e fatti.

Possa tu vedere i figli dei tuoi figli.

Non credo esista sulla terra benedizione piú grande da poter dire a qualcuno.

3 commenti:

  1. mia mamma che non gode più di ottima salute mi ha confidato di aver fatto un patto con il Padreterno: da appassionata di piante vuole andare ad occuparsi dei giardini eterni e prendersi cura dei fiori del paradiso; credo che quello sarà il luogo dove finiranno i più fortunati. Ma tu e io sappiamo che la fortuna non esiste: è la buona volontà che è determinante ed è il buon uso della libertà che ci condurrà nel luogo che abbiamo scelto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna impegnarsi si! La volontà è fondamentale per arrivare in fondo

      Elimina
  2. Prima o poi voglio provare anch io a fare l'orto!

    RispondiElimina