Ogni giorno c'è una nuova sfida da affrontare!
Lo so, sembra banale e scontato, risentito e ridetto ma è così e ciò può mettere il sale ai tuoi giorni e renderli più saporiti. La vita piatta non sa di niente, sarebbe come un film senza colpi di scena - e tutti si annoiano a guardare alla tv una trama scontata e banale!So anche che a volte è dura, proprio dura, alzarsi la mattina e prendersi addosso le proprie responsabilità, seppure piccole. Bisogna imparare a portarle sulle spalle ed a fare in modo che, se anch'esse pesino, non ci ostacolino nella vita quotidiana, seppur senza lasciarle - che sarebbe un atto da vigliacchi e sciocchi allo stesso modo di farci schiacciare dal loro peso!
Però però su tutto questo c'è del sale e del sapore. E' bello raggiungere un obiettivo prefissato. E' bello rimettersi in piedi con fatica dopo un grave infortunio. E' bello tornare a fare qualcosa che non potevamo fare per motivi che non dipendevano da noi. E' bello recuperare quel che abbiamo perso in molte occasione perdute a causa di qualche comportamento o ragionamento sbagliato. E' bello sapere e sentire addosso sulla pelle la possibilità di ricominciare ancora una nuova avventura. E' bello rimettersi in gioco, ripartire, resettarsi, iniziare nuovi giorni distaccandosi da quel che c'è stato, analizzando ciò che è successo e portando con se il bene e scartando e guardando bene il male.
Il vivere alla fine è sempre una sfida. E' sempre qualcosa che nasce e cresce nel cemento di tante situazioni ingessate ed ingessanti ed è un po' per tutti così, in ogni momento della vita.
scritto il 10 marzo 2010
Sottoscrivo tutto, parola dopo parola, a distanza di 14 anni.
Bello rileggersi dopo molto tempo, e trovare ancora del "vero" in qualche pensiero passato, vero allora e ancor vero ora.
E' bello perché alcune certezze, diciamo anche basilari, non possono variare col tempo, a meno che non ci sia persi nel vortice della vita e gettata ogni speranza.
RispondiEliminaeh già... servono delle ancora! Altrimenti ci portano via le tempeste
Eliminacominciare e ricominciare: questa è la nostra vita sulla terra!!!
RispondiEliminaBuona rinascita
D'accordissimo!
Eliminasi sono sfide difficili al traguardo poi ci si rende conto
RispondiEliminayesss!! Vamosss
EliminaForse una delle sfide più difficili è rialzarsi e ricominciare per riscoprire ancora una volta, che la vita ci stupisce sempre.
RispondiEliminacapitano cose toste a volte si e non è facile tornare a respirare... ma quando poi tutto si sblocca, si rivedono le cose come prima della caduta
Elimina