23 ottobre 2009

Leggere è come vivere

Vivere. E' un po' come leggere. Leggere le pagine scritte dalla Vita nella nostra vita. Leggere le pagine nascoste, fra le pagine e le parole invisibili - ma presenti - che s'insinuano tra riga e riga - oltre alle righe del testo che scorre.

Leggere, tra le pagine, il messaggio della Vita fatto apposta per Vivere. Vivere del messaggio della Vita, per mezzo del messaggio della Vita, nutrendosi dei suoi Insegnamenti - dello Spirito stesso della Vita!

Scorrere dunque con lo sguardo parola dopo parola, comprenderne il significato - dei giorni che passano ed avanzano inesorabili - comprenderne lo scopo, approfondirne la bellezza. Scavare dentro al signifcato di ogni termine - di ogni evento che accade, di ogni atto compiuto - analizzarne la semantica, risalire alle origiini - indagare sulle cause e sugli effetti delle nostre azioni quotidiane!

Perchè se è vero che leggere è come scrivere e che scrivere è come vivere, semplicemente applicando la proprietà transitiva, si ottiene inevitabilmente che leggere è come vivere!

Nessun commento:

Posta un commento