E vanno affrontati - o schivati: sono passaggi obbligatori per poter proseguire il proprio percorso ed avanzare.
Del resto, non è forse così anche in ogni videogioco che si rispetti?
Ogni livello è formato da una serie di piccoli mostriciattoli da abbattere o da evitare, buche in cui non cadere, bombe da schivare, bonus da cogliere al volo per migliorare la propria energia o equipaggiarsi di armi ancor più potenti di quelle di prima! :) E più si gioca e più si imparano i trucchi necessari per sopravvivere.
Alla fine di ogni livello poi, si presenta sempre il mostro finale, l'insidia finale da affrontare e sconfiggere prima di poter accedere al livello successivo... generalmente ancora più difficile del precedente, ancora più ricco di pericoli ma anche più divertente!
Ma non è finita qui perchè, superati tutti gli step, alla fine di tutti i livelli, tocca sempre affrontare "il mostro finale": il più tosto di tutti, il più impegnativo, il più temibile e temuto! Generalmente però, avendo superato tutti gli altri, abbiamo tutte le carte in regola per affrontare anche quest'ultimo, decisivo, nemico da sconfiggere.
Considerando però una cosa molto importante: a differenza dei videogiochi, nella vita vera non ci sono vite aggiuntive, e non esiste la modalità "vite infinite"!
Dunque... make attention with your life! There's only one!
Nessun commento:
Posta un commento