1 febbraio 2010

Non si possono sempre avere buone mani

Coppia d'assi
Sarebbe impossibile! Sarebbe come dire che nella vita va sempre tutto bene e tutto come avremmo sempre sognato, o ancor meglio, tutto splendidamente, tutto felicemente, tutto senza problemi ed imprevisti.


Dunque, se non hai buone carte in mano, non preoccuparti troppo. E' così, fa parte del gioco.

In realtà, è buona norma foldare spesso ed attendere carte buone, che non passano sempre, ma solo ogni tanto!

Attendere, attendere, attendere senza stancarsi, resistendo alla tentazione di gettarsi in avventure che portano ben poche soddisfazioni facendoci correre enormi rischi. Insomma non vale troppo la pena di arischiare più del necessario ed il bluff non paga sempre perché tirando troppo la corda lla fine la si spezza!

Quindi pazienza ci vuole nella vita: che prima o poi ti capitano due assi in mano ed allora puoi giocare alla grande! Però occhio: si può peredere pure iniziando con due assi e vincere con un tris partendo invece da una coppia di due!

Insomma, nella vita, come nel poker, non si mai come vada a finire. Occorre rischiare ma senza gettarsi in un pozzo credendo poi che la fortuna ci faccia trovare una fune per tornare su.

Il tavolo, come la vita, ti chiama al gioco: non puoi startene per troppo tempo con le mani in mano perchè il tempo passa e prima o poi finisce. Aspetta la tua mano e, quando te la senti, giocati le tue carte puntando le fiches che ritieni opportuno. Ogni tanto passa pure una mano che, almeno inizialmente, smbra un buona mano. 

Principio d'illusione ancor maggiore o full d'assi in canna? Lo scopriremo solo - giocando - vivendo!

Nessun commento:

Posta un commento