17 maggio 2012

Forte come la morte è l'Amore - La forza dell'Amore

Una conversazione che non finisce mai
Si tratta di una forza ben più grande dei nostri limiti.


Si tratta di una forza ben più forte delle nostre piccole o grandi capacità. Si tratta di una forza che evade le circostanze, che se ne frega delle regole, che se ne sbatte il cazzo delle frasi fatte e delle situazioni di convenienza. Si tratta di una cosa molto più forte e potente di noi.

Si tratta di una cosa così bella, per cui vale la pena dare tutto, ancor più di tutto, ancor più di tutto quel che si ha, molto di più di quello che si può dare.

La si riscopre nascosta dietro ai giorni più difficili della nostra vita, che ci sostiene misteriosamente. Si cela nelle serate divertenti con gli amici e nelle risa dei bambini. Molti l'hanno descritta, conosciuta, vissuta, amata, ma anche derisa, presa a schiaffi, umiliata, sbeffeggiata, calpestata.

Non nutre la sua forza ed il suo esistere dai consensi che riscuote. Non si ferma davanti ai muri che incontra ma a volte li evita passandoci accanto, altre volte li screpola mostrando la loro inconsistenza in una durezza di difesa dalle ferite della vita.

Su di lei si può fondare tutto, mai sbagliando.

Essa non ama mai il clamore abbagliante di momenti da fuochi d'artificio bensì ama il divenire lento di giorni normali che posti uno ad uno di fianco all'altro, formano la trama dell'incanto.

E' la forza dell'Amore. Esiste.

Quand'essa non è presente, manca tutto tranne il vuoto e l'assenza che approfittano per entrare e regnare, da padroni invadenti quali pretendono di essere. Al contrario lei entra a piccoli passi e di nascosto. Si affaccia alle fessure dei cuori e trova spiragli proprio là dove sembrano non esserci. Crea strade che sembrano per i più, non praticabili. Crea strade là proprio dove non ve ne sono. 

Si nutre del fatto che gli uomini, non vedendola, credono che non esista. E se ne rimane là, silenziosa, impassibile, aspettando, senza fretta.

E con il suo lento ma costante divenire, essa tesse trame, costruisce rapporti, innesca miccie esplosive a favore della libertà e della felicità degli uomini. Vola nella libertà ma non tutte le strade conducono a lei.

Essa è un divenire ed un realizzare, costante.



Nessun commento:

Posta un commento