10 ottobre 2022

Costruire significa cambiare

Nessuno ha mai costruito un tavolo se non é partito dal legno e ha spaccato il legno, lavorato il legno, unito il legno ad altri materiali, levigato il legno per farlo diventare un tavolo.

Nessuno ha mai costruito una casa senza aver scavato il terreno, portato materiali, issato le pareti, assemblato il tetto con le tegole, faticato insieme ai muratori per

Dunque mai avere paura del cambiamento. Al contrario, non cambiare significa non costruire niente: se tutto rimane uguale, non cambia niente e dunque non viene costruito niente di nuovo. Se ognuno di noi non cambia i propri comportamenti, le proprie attitudini, i propri modi di fare ma ancor prima di essere, la propria visione delle cose, difficilmente cambieranno le cose.

Niente cambia, se non lo cambiamo noi.

Qualcuno cambia l'arredamento di casa tua se tu non lo cambi? Eppure quanto è importante l'arredamento di casa affinché il luogo che vivi ti rispecchi e possa essere per te accogliente!

Qualcuno cambia l'arredamento del tuo ufficio se tu non lo cambi? Eppure quanto racconta del modo di essere del tuo luogo di lavoro l'arredamento!

Qualcuno ti cambia l'automobile per passare dall'era della benzina all'era delle energie rinnovabili? Nessuno se tu non trovi il modo di cambiarla.

Qualcuno riesce a farti cambiare abitudini per migliorare il tuo stile di vita ed abbracciare una vita più serena e piena di bellezza? Nessuno può farlo se tu stesso con le tue sole forze deciderai di farlo.

Allora per questo fine anno, ti auguro un fine anno ed un inizio anno pieno di cambiamento costruttivo. Con tanti auguri

Come diceva Gandhi "sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo".

L'unica costante, è il continuo cambiamento.

1 commento:

  1. Per alcuni cambiamenti servono si, ovvio. Per altri cambiamenti no. I soldi fanno sempre comodo, non sarò io a dirti che non servono. Facciamo quello che si puo fare: per es. Spostare gli stessi mobili all'interno della stanza disponendoli in maniera diversa ( a me piace farlo) e non ha costo!

    RispondiElimina