23 febbraio 2021

Io con te ho finito la pazienza - del mandarsi a fanculo (amichevolemente)

Tutti siamo stati mandati a fanculo e tutti abbiamo mandato a fanculo qualcuno o qualcosa.

Ogni volta che tu mandi a fanculo qualcuno, è perché hai finito la pazienza con lui.
Ricordatelo, ogni volta che qualcuno ti manda a fanculo, è solo perché ha finito la sua pazienza nei tuoi confronti.

Probabilmente se tu imparassi ad avere più pazienza con gli altri, gli altri avrebbero anche più pazienza con te. 

O forse no, non è detto che le due cose siano correlate - anche perché capita di sentir dire "ma io sono sempre gentile con tutti, perché gli altri mi trattano male?" - ma quantomeno imparare ad avere pazienza migliora noi stessi - che è tutto quello che possiamo realmente provare a fare: lavorare su noi stessi.

E morire a se stessi e rinascere, vuol dire anche "perdonarti quando mi hai mandato a fanculo", significa anche "perdonarsi quando ci siamo mandati a fanculo", potrebbe voler dire ripartire ancora una volta insieme "dopo che non ci eravamo davvero capiti per niente", per darsi una nuova possibilità di dirsi qualcosa di nuovo, di parlare nuovamente, di scoprirsi per l'ennesima volta - perché anche se già ci conosciamo, forse in realtà non ci conosciamo ancora per niente. 

2 commenti:

  1. effettivamente! però è anche vero che l’arte della pazienza è difficile da imparare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. difficilissimo ... e per imparare si pagano sempre prezzi troppo alti. Non fanno mai sconti :)

      grazie per il commento, quindi ho anche altri lettori? :D wooow

      Elimina