10 febbraio 2021

Sarebbe meglio non tentennare (essere instabile, oscillare), certo è cosa da veri equilibristi (da chi mantiene un equilibrio)

Muoversi tra approvazioni e disapprovazioni, mantenendo l'equilibrio.

Quando si è convinti di una cosa la si fa e basta. Senza se e senza ma. Senza peró.

Se si inizia a metterci di mezzo i peró, i ma, i se... Allora meglio non farla. Significa che è venuta a mancare quella convinzione forte e quella motivazione basilare che contro tutto e contro tutti ci da l'energia di fare quella cosa.

Noi siamo in grado di fare molte cose più grandi di quello che pensiamo, basta che siamo convinti profondamente di voler fare una cosa e si aprono porte che non esistevano perchè la nostra determinazione che quasi determina le opportunita stesse che possiamo incontrare.

Le occasioni capitano a chi le può sfruttare e "mettersi nelle condizioni di" è il primo e forse l'unico importante passo da fare "per poter" fare qualcosa, di qualsiasi genere sia questo qualcosa che vogliamo fare.

La determinazione, la volontá ferrea e inamovibile, valgono piu dell'oro perchè con l'oro non si puo comprare la forza di volonta che smuove le montagne.
 
E tutte le "cose vere" vengono messe alla prova come l'oro, con il fuoco, perché il fuoco "toglie le scorie" e lascia l'oro fino.

Nessun commento:

Posta un commento