10 settembre 2021

Tenersi per mano

Tenere la mano nella tua.
La tua mano nella mia.

Segno di affidarsi e starsi vicino.
Ti affido la mia mano, stringila e portami con te.
Per questi pochi passi o per una vita intera, stammi vicino conducimi. Poi lascia che conduca io e abbandona la tua mano nella mia.

È molto piu che un semplice gesto, è affidarsi. Mi sento bene quando mi affido a te. Mi fai stare bene.

Ti affido tutto di me, anche la mia mano quando cammino. Non è un semplice gesto, è un dono che ci facciamo, di volersi sentire vicini, di affidarsi l'un l'altro.

Che bello quando sfioro la tua mano. Mi da forza la tua mano, la voglio stringere forte. E poi piano.

Ci sono.
Ci sei.

6 commenti:

  1. Affidarsi è tutto, lasciarsi andare, trasportare. Spero abbia trovato chi voglia stringere la tua mano, e farsela stringere, fidandosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come al solito: NO.

      sto rimettendo a posto le idee, per capire come dovrebbe essere.

      Elimina
    2. Però avere belle idee sulla "teoria" è già un passo avanti.. ;)

      Elimina
    3. Mettere la propria mano (la propria vita) nella mano di qualcun altro...
      Bello ma non a caso. Va affidata a qualcuno che ne comprenda il valore e la bellezza e che la custodisca con Amore.

      Elimina
  2. Prendersi per mano è affidarsi reciprocamente, non facile forse da trovare, ma di certo auspicabile sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia... bello quando avviene. E ogni tanto avviene dai!

      Elimina