21 giugno 2020

Un piccolo grande tesoro per te


Non confondiamo le fortune, con le sfortune.

Avere un tesoro fra le mani, è sempre una fortuna, mai un problema.

E che cosa ci faccio adesso con questo tesoro se nessuno lo vuole?

Se non ne comprendono il valore, arriverà il giorno che incontrerai qualcuno che ne riconoscerà: e allora, sapendo che potrà appezzarlo appieno, glielo regalerai!

scritto il 10 maggio 2010

Buffo come certi pensieri partiti da lontano, alla fine trovino un compimento, anche se dopo molti anni. Sono i frutti della pazienza che attende "la verità delle cose", che non accade in un sol momento ma viva della sua reale essenza, resiste al tempo e alle stagioni e dunque rimane, permane, continua a vivere senza poter far altro - seguendo appunto la sua reale essenza.

Come dire, oggi ho piantato qualcosa. Ma cosa diventerà davvero, sarà visibile solo fra molti anni.

Affascinante quanto la Vita stessa che ha creato, ideato e realizzato tutto questo processo. Noi continuiamo ad esserne soltanto miseri spettatori, inermi affascinati da questa Vita che ci supera e ci sovrasta e ci dona cibo e acqua, come acqua e briciole agli uccellini, o come un bel vestito - naturale - ai fiori dei campi.

Se hai scoperto un tesoro, se ti rendi conto di avere un tesoro fra le mani, anche se ti sentirai minacciato da chi te lo vuole insidiare o mettere in dubbio, dall'altra parte certo avrai incredibilmente la forza e troverai certamente il modo per poterlo conservare, e comprerai quel campo nel tuo cuore che lo potrà ben custodire, in una zona dove nessuno arriva mai. Perché, quantomeno, lo dovrai riconsegnare a Chi te lo ha affidato, nella peggiore delle ipotesi, ma nella migliore sarai riuscito ad arricchirlo con tanto altro "oro" e "gioielli preziosi" che avrai incontrato per le strade del mondo, perché i "vecchi spazi" non lo contenevano più.

Ogni c'è un tesoro per te, nascosto nelle tue giornate, ci sono tanti tesori da riconoscere ed aggiungerli come tali e generalmente, non sono mai cose eclatanti a cui tutti darebbero importanza o attenzione.

Il bene, col male, non va confuso. Un tesoro, è "ricchezza" e fortuna.
Abbine cura, e custodiscilo bene. E' una tua responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento