Ci sono cose che sapevi da bambino e che hai dimenticato. |
E' necessario recuperarle, tornare indietro, tornare a quando "sapevi" le cose che vanno sapute.
Su certe cose non avevi dubbi. Avresti risposto subito, istintivamente, istantaneamente.
Sai tutto di te stesso?Ti conosci?
Conosci davvero tutte le tue attitudini e tutte le cose che sai o che ami fare?
Fin da quando siamo piccoli, ogni giorno è uno scoprirsi ed un riscoprirsi.
Si scopre sempre qualche aspetto di se stessi che ancora non si conosceva.
Anche questo è il bello della vita.scritto il 26 settembre 2013
E' quello il punto in cui tornare per andare a scovare le cose che ci piacciono, a ritrovare le cose più autentiche di noi, forse ormai seppellite da cumuli di polvere della vita da adulti, piena di cose che davvero contano zero.
E forse a volte si dà per scontato di "conoscersi", quando invece ci sono aspetti di noi che ancora non sono emersi e che sono da scoprire e che una volta scoperti, probabilmente sono da osservare e rielaborare.
Si tratta di quella sabbia sotto i piedi che sentivi da bambino, si tratta di quelle giornate di sole che ti hanno riempito il cuore e l'anima di tanta bellezza e che rimangono e rimarranno scolpite per secoli dentro di noi. Si tratta di ritrovare le cose semplici, naturali, di dire "sì" quando va detto "sì" e di dire "no" quando va detto "no".
Essere veri insomma, trasparenti, come quando si è piccoli e poppanti. Che anche se le persone hanno tutto questo desiderio di essere "adulte e vaccinate", se a te piace rimanere piccolo, rimanici. Che da lì c'è tutta un'altra visuale delle cose, che è quella giusta, quella vera, quella autentica, quella che non passa, quella del cuore.
Concediti la libertà di scoprirti e riscoprirti. Non c'è niente di meglio che puoi fare per te.
Nessun commento:
Posta un commento