3 giugno 2020

Non è meglio se guardi meglio i segnali? (se ti senti fuori strada)

Nella vita a volte è bello anche prendere strade alternative.

Affascinante procedere nel bosco, ma probabilmente meglio non farlo di notte, quando non si vede niente.

Ci sono dei segnali disseminati qua e là, e coglierli in tempo può aiutarci ad imboccare la strada giusta, la migliore per noi.

Se fai un viaggio o un'esperienza e niente della tua vita cambia, a cosa è servito?
Quello che fa bene sono i continui cambiamenti muovendosi verso il positivo. 
Se non sei aperto al cambiamento - cambiamento intesto come costante miglioramento della rotta per abbracciare qualcosa di più grande e bello, ma sicuramente anche diverso dalle esperienze precedenti - allora significa che stai chiudendo la tua vita dentro un recinto, e anche se non vuoi ammetterlo, ti stai chiudendo alla crescita reale di te stesso: sei come fermo, bloccato - anche se in questo modo accumuli molte ricchezze, a niente gioveranno, perché sei come una barca ferma al porto. 
E ricorda: se quando prendi una strada sbagliata, lo capisci e non cambi strada, sarà la strada stessa che ti costringerà a cambiare, in maniera più forte di quello che avresti potuto fare tu, di tua spontanea volontà.

scritto il 1 agosto 2015

Forse non hai messo bene attenzione a ciò che già ti è capitato durante i bivi della vita, e hai preso la strada sbagliata. Se così fosse, se te ne rendi conto, cerca di capire come rimediare.

Forse si può riprendere una strada migliore, una strada più adatta a te. Però rifletti bene in che tempo della tua vita sei, perché non tutti i tempi sono uguali e ciò che può essere buono per te in un momento, può incredibilmente essere meno buono in un altro momento successivo.

Ad ogni modo, se trovi un segnale da dove passi che indica ciò che per te è "casa", seguilo senza indugio. A meno che tu non voglia ancora allungare la strada, per vedere altre cose, ma sempre a "casa" sarai chiamato a tornare, là dove il tuo cuore trova completo compimento di ogni dolore e sofferenza vissuta. Credici, c'è una strada anche per te.


Nessun commento:

Posta un commento