4 settembre 2020

Di dove arrivi e dove vai? Non importa, basta che rimani

Destinazioni sconosciute, e partenze mai accadute veramente.

 Com'è che improvvisamente, arrivata tu, ogni parola di ogni canzone la sento riferita a te e sembra "viva" come se ogni parola trovasse il vero significato soltsanto adesso e che prima fosse solo un sentire del ritmo ma non un "sentire" profondo della parola.


Com'è che improvvisamente, ogni sentimento mi rimbalza nel petto come mai prima ed ogni nuvola sembra piu "impressa" nel cielo, tutto assume un altro significato e ogni parola, canzone, fruscio del vento porta la mia mente a te.

Come non mai prima, non mi capacito di quanta vita ci sia in ogni piu piccola parola, di quanto le parole siano profonde che ti arrivano in pancia, di quanto il cielo sia vasto e gli orizzonti piu grandi di noi.

Sapremo noi e in che modo potremo dar forma a tutta questa bellezza che sentiamo nel cuore e che forse si chiama Amore o forse si chiama Incanto o forse si chiama "ora ne combino una davvero bella, che nessuno si aspetta perchè io creo e distruggo quel che voglio" detto dal Cielo a noi.

Ogni soffio di vento, ogni istante, ti sento dentro di me, e questo rimane per me, un profondo e bellissimo mistero, che non vorrei mai svelare o scoprire, ma soltanto amare e custodire come si deve, perché altro non si può proprio fare se non chiedere che stia e permanga sempre con me, fino alla fine. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento