2 settembre 2020

E non c'è niente da capire, solo da Vivere

Compreso questo, vissuto questo, forse non c'è davvero altro.


Non mi interessa da dove arrivi o di dove sei.


Mi interessa dove vuoi andare e cosa sei disposta a perdere per arrivarci.

Se la risposta è non voglio perdere niente, "perchè dovrei"? Non potremo andare da nessuna parte.

Se la risposta è "non mi interessa cosa devo perdere, voglio andare lá", ci posso pensare e dirti sì oppure non posso venire oppure semplicemente non voglio venire lá.

Ma se la risposta è "non mi interessa dove andiamo, so solo che voglio andarci insieme a te. E sono disposta a perdere tutto, sono nata per dirti questo".

Beh, il dicorso così cambia. Non trovi? La risposta che apre ogni porta e pur non avendo una direzione, le contiene assieme tutte quante e contiene in se una forza pazzesca ed inarrestabile.

Ad alcuni succede, e quando succede, è bellissimo. E tutto ció si chiama Amore.

A ció non potrei che sorridere e dirti "allora andiamo insieme" seppur nessuno dei due sa dove andremo o cosa faremo. Ma resteremo insieme, che era quello il "luogo" della destinazione tutto accade e la Vita nasce. "Inseieme" è già un luogo, una destinazione, una storia, un accadere le cose, un nascere, un rinascere, un vivere e talvolta anche un morire.

È un luogo non luogo, esistente nel mondo senza spazio e senza tempo che nemmeno la morte puó distruggere perchè alla morte, tale "luogo", non appartiene.

Nessun commento:

Posta un commento