19 luglio 2021

Portami al mare

Voglio vivere così, col sole in fronte.

A volte capita che quello che immagini - o meglio intuisci - accade davvero.


Lo immagini, lo intuisci, ma in fondo non ci credi nemmeno tu. Ma poi ti ci ritrovi nel mezzo, senza rendertene conto, senza comprenderlo, ti volti un attimo mentre cammini e ti vedi lí. Ti ritrovi lí. Sei lí.

Com'è stato possibile?

Roba da non credere, vedersi da fuori e mettersi a piangere comprendendo che è accaduto veramente, inaspettatamente, meravigliosamente.

Per questo si rimane senza parole, senza forze, senza volontá, senza desideri, trafitti nello stomaco dalla bellezza della Vita.

Siamo nel bel mezzo di qualcosa di piú grande di noi, di cui non comprendiamo il senso ma solo possiamo fermarci a ringraziare e finalmente, a piangere di gioia.

Non esauditi nelle nostre volontá, ma ben piú che esauditi nei desideri nascosti del nostro cuore che nemmeno sapevamo di avere, che mai osavamo mettere sul tavolo, ma che sorgono e vivono dentro di noi nelle profonditá piú nascoste di noi, viventi di vita propria non comandati da noi.

Giunti da mari lontani a noi sconosciuti, arrivati per strade ed in forme diverse da quelle che ci aspettavamo, degni dei piú famosi romanzi di tutti i tempi, capaci di sfamare il nostro essere ben piú del cibo mangiato, ben piú di quel tempo speso al sole, molto piú di quegli attimi cosi belli che si vorrebbero perpetuare all'infinito senza mai piú andare via da lí.

Incontriamoci lí.
Lasciami lí, ti prego.
Non mi portare via da qui, che mi viene da piangere, da quanto è bello stare qui.
 

4 commenti:

  1. Azz.. letto il titolo (ed anche il post) la canzone a chiosa perfetta sarebbe stata Prima di partire di Luca Carboni.. ahah! ..ma ti perdono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascoltata, non la conoscevo. No non cambio la mia scelta :) il sound del Liga oggi mi ci stava perfetto. Perchè non è il discorso del mare ma è "portami dove mi devi portare"... piu graffiante, piu potente :)

      Grazie del commento! :) Un abbraccio

      Elimina
    2. Hai ragione..è che io proprio dal mare sono attratto.. e Carboni mi ispira sempre particolarmente.. ;)

      Elimina
    3. Beh si ognuno ama il sound che ama :)

      Carboni lo ascolto poco ... non è tra le mie preferenze ma mi piacciono in generale i cantanti italiani "leggeri ma profondi".

      Hai ragione, il mare è qualcosa di magnifico...

      Elimina