11 agosto 2020

Cos'è davvero la bellezza di una persona?

La bellezza del cuore, apre mille porte.

La bellezza di una persona non è tanto nella sua apparenza, certo è chiaro che ci deve essere qualcosa che ci piace della sua esteriorità per essere colpiti. Ma si è più colpiti dall'anima che quel corpo contiene, rispetto al corpo stesso.

Il corpo è un involucro e quando incontri una personalità, un modo di fare, un sentire profondo molto simile al tuo o un sentire che sente il tuo sentire ed un sentire che sente il suo sentire, questa è la vera attrazione. 

Si tratta di una calamita, di un volersi dare che parte dal profondo, di uno scambio fra anime prima che fra corpi. Si tratta di un toccare il paradiso, toccandosi fra anime, di un incontrarsi profondo che non passa anche in assenza di presenza fisica dell'altro 

La bellezza di una persona, parte sempre da dentro. Un volto sereno, nasce da un cuore che ama e che si preoccupa di amare, e non di essere amato.

È nel dare, che si riceve. Si riceve davvero soltanto donando, soltanto donandosi.

La bellezza di una persona è celata fra le sue scelte, in mezzo alle difficoltà che decide di affrontare e di affrontare in un certo modo anziché in un altro. Il modo di fare di una persona dice tantissimo della persona stessa, più delle parole: le parole possono talvolta rivelare le proprie intenzioni, ma è soltanto nei fatti e nelle scelte che esse prendono corpo e vita, e da parole, divengono fatti concreti e modi di vivere.

La bellezza di una persona, è l'impatto che si ha con essa. Quello che ti lascia dentro, le sensazioni positive o negative che ti trasmette. Ti dimenticherai delle sue parole, ti dimenticherai dei suoi gesti ma la tua interiorità non potrà mai dimenticarsi di come "bene o male" hai "sentito" di stare di fianco a lei. Una bella persona, trasmette bellezza e pace. Chi più bellezza contiene - come fossimo un vaso - più bellezza fa passare e trasmette.

Nessun commento:

Posta un commento