3 agosto 2020

Ostinarsi, non è sempre bene. Almeno per me. Forse c'è un'altra strada migliore, ancora da considerare. Prova a farci caso.

Un saggio diceva "Guarda bene!".

 Sì, per me il destino una persona in parte se lo crea con le proprie azioni.

Se oggi decidi di imparare l’inglese, tu aiuterai il destino a farti mandare un’opportunitá dove sfruttarlo, per esempio. "Destino" e "volontá" nostra, per me sono un connubio perfetto, un matrimonio ben riuscito. 

Due "destini" invece difficilmente potrebbero incontrarsi perche ognuno dei due penserebbe sempre di aspettare a vedere se “accadono gli eventi”, e non si incontreranno mai, aspettandosi. 

Due "volontá" sì potrebbero, ma se entrambe sono troppo forti e non remano dalla stessa parte, difficilmente potranno fare tanta strada insieme perchè entrambe vorranno “comandare” e finiranno per lasciarsi – uno vuole andare a destra e uno a sinistra. 

"Destino" e "volontà" invece sono una coppia saldissima, perché dove non arriva uno arriva l’altro e viceversa. Molte volte mi è capitato di assistere a fatti che… mi “difendevano” dal prendere bivi che probabilmente non erano fatti per me, anche se io ostinatamente insistevo. Si tratta di piccole difese, del tipo che ti salta un contratto all’ultimo (una volta, due volte… tre volte) in modi inaspettati e incredibili… e dunque dici “vabbe allora sta cosa proprio non era da fare” (mi è accaduto con l’acquisto di una casa).

Quando noto indizi così sul momento, già comprendo quello che sta succedendo e sorrido e mi fido di "chi ne sa piu di me" e mi difende. Oppure è comunque una prova a cui si è sottoposti per vedere quanto davvero ci teniamo alla cosa, del tipo ” se credi davvero in qualcosa, l’ultimo tentativo è sempre il penultimo”. Ecco nel mio caso probabilmente però, quando vedo diversi tentativi fallire, interpreto la cosa come “fermati, che va bene cosi”.

Nessun commento:

Posta un commento