13 agosto 2020

Ah, se vendessero il coraggio, saremmo tutti Leoni

 

I leoni si Muovono, con regalità.

Sai qual è la verità?

Che spesso ci manca il coraggio. Che con le parole siamo tutti bravi, belli, volenterosi, forti, intelligenti, poetici... ma poi quando il ci sono serie possibilità di far "accadere le cose" o addirittura quando "le cose stanno accadendo davvero", ci tiriamo indietro perché la paura si fa sentire e non ci va di rischiare.

E dunque, non accade niente perché il nostro stesso modo di vivere è "bloccante" ed "invalidante" senza lasciar spazio alle cose nuove e belle di prendere spazio reale nei propri giorni, non ci crediamo nemmeno che possa accadere veramente. E dunque, alla fine, non accade.

Alcuni dicono che sia il nostro pensiero che crea il nostro futuro, certo è che il nostro pensiero indirizza le nostre azioni e le nostre azioni certo determinano il nostro oggi ed il nostro futuro.

Dunque occorre un grande sforzo di libertà, affinché possano accadere le cose. Bisogna sapersi abbandonare, essere veramente liberi. Dopo i primi passi verso la libertà, probabilmente nascerà il coraggio e un briciolo di coraggio, farà crescere ancora il coraggio perché quando poi si scopre che una cosa è "buona" è allora che ci si prende gusto e si continua a "seguirla" o ad "abbracciarla".

Il coraggio però, non lo vendono nei negozi e chi ne è privo - andare avanti verso l'ignoto senza sapere cosa veramente accadrà, ma con un atteggiamento positivo verso il futuro perché coscienti di essere sorretti da una mano Importante e Forte - dovrà imparare a superare le proprie paure e ad uscire dal proprio guscio, rischiando, soffrendo, ma scoprendo la bellezza di seguire una strada nuova, che porti in posti mai visti e che, una volta incontrati, ripagano di tutto lo sforzo e la fatica fatta per arrivare a vederli e a viverli.

Coraggio!

Coraggio è andare vanti, quando non si conosce la stra, né dove finisce, né dove porta, ma continuare a percorrerla. Appunto, con coraggio (che da qualche parte arriva anche questa strada).

Nessun commento:

Posta un commento