2 agosto 2020

Non va tutto come pensavi o come avevi previsto

O almeno così dicono.

Tu pensi che un viaggio sia in un certo modo, ma quando ti metti in strada, tutto può succedere.

Bisogna essere pronti agli imprevisti e saper reagire in fretta, talvolta anche cambiando il proprio piano di azione.

Partire per un viaggio con qualcuno significa sapere che tutto andrà come "non sarebbe dovuto andare" ma significa anche sapere che ci saranno tutte le possibilità per continuare quel viaggio ed arrivare alla meta sani e salvi.

La coesione di squadra è ben più importante delle singole capacita tecniche dei singoli, una squadra non coesa che non vuole aiutarsi gli uni gli altri, si metterà a discutere per strada e le difficoltà vinceranno le loro volontà di arrivare in fondo. È necessario saper superare i conflitti che inevitabilmente nasceranno lungo la via, sia per la difficoltà stessa del cammino sia per imprevisti capitati e non pianificabili.

Guardarsi negli occhi, vedere lo sforzo dell'altro e dirsi ancora "avanti!" fin quando le nuvole passeranno e si potrà tornare a godere ancora del paesaggio e dell'atmosfera magica di quel viaggio.

Non va tutto come avresti pensato che sarebbe andato, ma forse andrà meglio di come avresti mai potuto immaginare. Si tratta di vedere le cose dal corretto punto di vista. Forse, sta già andando tutto bene, o almeno, proprio come dovrebbe andare.

Nessun commento:

Posta un commento