27 agosto 2020

Nessuno cancellerà mai il bene voluto e donato, e ricevuto

Il vero Amore sconfina lo spazio e il tempo.

Se i motivi per cui fai qualcosa sono validi, essi resteranno validi anche quando tutto andrà peggio di come avresti mai immaginato.

E daranno valore lo stesso a tutto il percorso. Le scelte fatte su buone motivazioni non perderanno di valore. 

Anche se arrivasse il giorno di dire "ora basta, bisogna cambiare strada". Oppure qualcosa del tipo "non possiamo più vederci", oppure addirittura quando ti diranno "hai perso un amico" e se ne andranno senza girarsi più senza di te, senza più guardare i tuoi occhi ed in pochi istanti decideranno di provare a cancellare anni e anni di rapporto e di belle giornate passate insieme, questo non sarà possibile né realizzabile.

Anche se le vicende possono pure finire così, tutto sommato, se nel tempo che avete vissuto insieme "vi siete amati", nella vostra amicizia, nel vostro rapporto, la buona notizia è che nessuno può assolutamente cancellare la vita vissuta insieme, ogni singolo istante di vita che vi siete donati, rimane lì, vivo, presente, vero, quasi "sospeso nell'aria" e nell'aria di "quell'epoca della tua vita". Che se chiudi gli occhi, ci ritorni in un istante. [Prova]

Nessuno può cancellare gli attimi passati, i ricordi e gli attimi di quel tempo lì, restano lì, per sempre e nessuno potrà toglierli, sporcarli, distruggerli, o incendiarli come si fa con un posto dove si tengono le balle di fieno, altamente infiammabili.

Se ami, se vi amate, nessuno cancellerà quei momenti.

Anche se in futuro voi stessi o qualcun altro assieme a voi li distruggerà, e soffrirete per questo, nessuno potrà distruggere tutto il bene che ci è stato perché là dove è stato accolto l'Amore, là, in quei "luoghi" nessuno potrà intaccare quel bene eterno scritto ormai nelle pareti del Cielo.

Amare, è una cosa che si fa una volta, e resta per sempre. Amare fa sempre parte di quel "per sempre" e nel "per sempre" vivrà "per sempre". L'Amore è eterno. l'Amore non passa. Tutto il resto sì.

E su questo - sul fatto che il tempo donato rimane nell'Amore per sempre - è possibile ricominciare, perché se anche qualcosa non è andato, il bene vissuto rimane per sempre, "nello spazio senza tempo".

Nessun commento:

Posta un commento