14 novembre 2020

Bisogna cercare la Vita anche dove non c'è

C'è Vita anche sulla Luna.

 È questo il compito piu arduo e difficile.


Trovare la vita anche dove non ve n'è, trovare la luce anche dentro una stanza buia, tenersi occupati in positivo anche quando il mondo intorno a te, per come era stato costruito, sta letteralmente crollando.

Tentare di rimanere attaccati alla vita semplice, anche quando vogliono distruggere tutto e sembra che per forza vogliano entrare "dentro di te" e toglierti la pace, la positivitá, la speranza, un piccolo e flebile alito di vita che ancora vorrebbe solo soffiare, e vivere, almeno qua dentro.

Non è semplice restare "fedeli" a questa chiamata al bene, a questa forza che ci trasporta verso un po' di Luce anche quando tutto sembra ormai scuro e nero, senza un futuro.

Ma questo è il nostro compito, piantare qualcosa anche quando sembra che non ci sia speranza, perchè proprio grazie alla nostra forza e resistenza, forse qualcun altro potrá godere ancora di qualcosa, un giorno o l'altro.

Non fermiamoci ora, anche se è difficile. Continuiamo a credere nel bene e al bello, continuiamo a cercare quella pace profonda fin quando non riusciamo a trovarla, manteniamoci nella positivitá di una vita in cui tutto parla di Vita - e non di morte - perchè per nostra stessa essenza, non possiamo dimenticarci da dove arriviamo e soprattutto, dove siamo diretti.

Nessun commento:

Posta un commento