4 aprile 2021

C'è profumo di te nell'aria, Primavera

La tua luce è diversa dalle altre.

Perché tu sei Primavera. Non più inverno - da cui occorre proteggersi e ripararsi per il freddo del gelo - non ancora estate - col suo pieno vigore di stagione matura con tutta la sua carica di energia positiva - non più autunno - malinconico e scostante, ma Primavera.

Così, fiorente, piena di fresche aspettative e pronta ad accogliere la Vita. Profumata di quell'aria frizzantina, positiva, che rigenera le cellule di tutti gli esseri viventi, che come facenti parti della stessa orchestra, ubbidiscono inconsciamente per loro stessa natura a chi, con la sua bacchetta, comanda al tempo d'alternarsi così, quasi danzando un ballo, da sempre uguale ma sempre diverso.

Un ballo dolce, come solo la Vita sa fare. Con la mano destra dietro la schiena e la sinistra nella destra, seguendo il movimento lento della musica del vento tra le foglie, con quel profumo che si spande nell'aria, quel tuo profumo inconfondibile, Magnolia.

Un profumo inconfondibile, di te, nell'aria, Primavera. Unica fra tutte, ci ridesti alla voglia di vivere ed esistere, ci ridoni un'energia nuova.

C'è profumo di te nell'aria, Primavera.

Ed infatti eccoti, ora che sembrava non poter nascere più bellezza nel cuore, eccoti giungere ora - a passo lento, col solito sorriso sulla bocca e negli occhi - con quel profumo inconfondibile. Finalmente il sole scalda ed illumina i petali dei tuoi fiori che sbocciano, Magnolia, e tutto sa di te qua attorno, come se tu avessi un sapore oltre che un odore - si sente il tuo sapore, nel tuo odore.

La tua bellezza risplende e tu ti mostri finalmente per quello che sei, incantevole, così piena di vita che soltanto dai fiori che sbocciano si può solo lontanamente intuire quanta linfa vitale scorra in te - Magnolia - e tu che ridoni il tuo profumo, come sempre, a chi passa da lì, distrattamente, voltandosi per forza a te e quell'incantevole luce che ti avvolge.

Quella Luce che fa di te Bellezza di un tempo senza fine, quella Luce che fa di te, Primavera. Speranza di un tempo da vivere ancora, nuova energia e vitalità che rinfranca l'anima ed il cuore, rigenera ogni nostra cellula, aprendoci lo sguardo con Fiducia verso un Tempo nuovo, un Tempo vivo.

2 commenti:

  1. la mia stagione preferita…. anche se starnutisco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io amo di piú l'estate. Peró ovviamente anche primavera è bellissima, essendo un preludio dei prossimi mesi...

      Elimina