1 aprile 2021

Ti prego, dimenticami

E' stato bello ballare con te, anima mia.

Ti prego, dimenticami.

Lascia che prenda le mie cose e me ne vada, lascia che io abbandoni definitivamente la mia casa lasciando tutto intatto com'è, tanto che chi veda si chieda "cos'è successo qua?".

Lascia che io me ne vada da me stesso, lasciando il vecchio me stesso ai suoi stupidi impegni e ai suoi pensieri e che possa io incamminarmi per una nuova strada, sconosciuta e senza nome.

Lascia che sia.

E allora mi dimenticherò del me stesso che non amo, dei miei dolori e dei miei guai, del mio passato ingombrante con cui faccio a cazzotti notte e giorno e niente voglio ricordare di questa notte buia insonne che non vede la sua fine, se non che "è stata ed ora non è più", ora è tutta luce e solo luce.

Si ho lasciato, ho perso, ho smesso, ma cosi ho vinto il mio buio, il mio male che avevo accolto senza capire che fosse male e che ora voglio rigettare via nel tempo passato, senza portarlo nel futuro, nel presente dove ancora è presente, nel dolore che ho dentro che non se ne va ma da cui voglio, fortemente voglio, con tutto me stesso "vorrei", scappare via.

Cerca di non metterti nei guai, anima mia, ora che te ne vuoi andare. Lasciami solo qua, voltami le spalle e più non ritornare.

Nessun commento:

Posta un commento