21 febbraio 2020

Appendere quadri alle pareti

Foto che ritraggono istanti

Sì, viaggiare.

La vita è un po' così: un uscire da casa propria in cerca di quadri da appendere per abbellire le pareti bianchi. E' un po' un'alternanza fra l'andare ed il restare, tra l'uscire ed il rientrare, tra lo scoprire cose nuove e godersele e riguardarsele in casa propria. 
E' un viaggiare, partire, e un po' restare, tornare, fermarsi, rinvigorirsi.
29 maggio 2010

Evitando le curve più dure.
Bello sarà rivedere tutte le cose vissute, i luoghi visitati, come in un piccolo museo personale dei momenti più belli.

Ci sono quadri che sono rimasti dipinti dentro di noi, fotografie scattate in momenti che solo noi abbiamo vissuto e che non ci abbandonano mai. Ogni volta che vuoi rivedere quelle foto, basta che chiudi gli occhi, e li puoi riguardare tutti.

Sono un po' geloso di questi punti della tua persone, in cui non posso entrare. Davvero ognuno là dentro, nella sua interiorità è solo e non può aprirla ad alcuno, sebbene possa in qualche modo descrivere quello che vede e che sente, rimane comunque un luogo inaccessibile, impossibile da donare.

E forse è questa la nostra più grande sicurezza: possiamo donarci a chi vogliamo, ma qualcosa resterà sempre per noi e basta, quasi a garanzia che siamo tutti pezzi unici e ben amati da Colui che così ci ha ideato e concepito. Alla fine anche se a tratti ci si sente di appartenere a qualcuno, si desidera appartenere a qualcuno - alla fine non si appartiene mai a nessuno. Siamo liberi, liberi di vedere il nostro album fotografico interiore da soli, fotografie solo nostre, sprazzi di luce solo nostre, macchie di sangue di cui solo noi conosciamo i motivi e i dolori.


Nessun commento:

Posta un commento