25 gennaio 2020

E se avessi incontrato (e mi fossi scontrato) con l'anima gemella? - così speciale

Mistero
Chi sei?

Chi sei o cosa sei stata senza che te ne accorgessi?
"Le persone credono che un’anima gemella sia una persona che combacia perfettamente con noi, ed è ciò che le persone vogliono.  Ma una vera anima gemella è uno specchio,  la persona che ti mostra tutto ciò che ti tieni dentro, la persona che lo mostra affinché  tu possa cambiare la tua vita.  Una vera anima gemella è probabilmente  la persona più importante che tu incontrerai, perché butterà giù i tuoi muri,  e ti risveglierà."  
~ Elizabeth Gilbert ~

Non lo so esattamente cosa sia accaduto. So soltanto che è avvenuto un corto circuito che ha fatto saltare il sistema elettrico, e adesso, sono rimasto senza luce. Avevo capito che c'era del pericolo vero, come se avessi visto l'acqua che stava arrivando sui fili scoperti... e non sono riuscito a fermarla.

Non volevo rimanere al buio, dover usare delle torce ogni tanto per capire cosa ho di fronte perché so che andrò a sbattere contro qualche mobile o contro qualcosa fracassandomi quantomeno il mignolino del piede, e saranno dolori.

So soltanto che mi ricorderò di questo periodo, per forza, come se fosse stato scritto ed io non lo sapevo, e quando l'ho letto - ritrovandomi tra le mani quelle pagine - forse non lo avrei nemmeno mai desiderato. Un periodo inaspettato, per certi versi inaspettatamente piacevole ma per tutt'altri versi dolorosamente complicato da gestire.

E la domanda rimane: chi sei? Nel senso, chi ti ha creato? (...così speciale).
Grazie


Nessun commento:

Posta un commento