24 gennaio 2020

Fatti il tuo programma e lascia che venga ribaltato

Un grosso disastro

A veder così, non sembra proprio niente di divertente.

E poi lascia che venga completamente ribaltato. 

Sarebbe solo una grande fortuna. Che tutte le tue idee venissero completamente spazzate via. Che tutte le tue certezze vengano distrutte in un sol colpo. Che tutte le strategie fossero annullate. Che tutte le barriere fossero buttate giù. 
Il mio augurio è che tu diventi libero. E ci sarebbero altri programmi da realizzare, fantastici. 
Ma se non sarai libero, non riuscirai a coglierli e a viverli. 
24 maggio 2012

In che senso?

Non comprendi il bello di lasciare che, se ci sono delle cose storte messe in piedi, esse vengano stese per il tuo bene anche contro la tua volontà? - per poterne costruire di nuovo fondate sull'Amore?

Si tratta di una sorta di garanzia sul fatto di non sbagliare strada, di non mettersi in situazioni che in realtà non sarebbero fatte per noi, o forse non più. Quello che apparentemente può essere un fallimento, e anche piuttosto inaspettato e faticoso da digerire, potrebbe essere una delle più grandi salvezze, un aiuto dall'alto per poter iniziare qualcosa di nuovo in un modo diverso e per fini più grandi.

Una sorta di "non tutto il male vien per nuocere", che non vuol essere un modo di fare de "la volpe e l'uva" per ripararsi dopo i personali fallimenti, ma l'intravedere di una mano più grande della nostra che teneramente ci protegge e ci custodisce, addirittura contro la nostra volontà, ma sempre con Amore e per Amore, correggendoci e rimettendoci sulla giusta carreggiata, per camminare.

Nessun commento:

Posta un commento