28 maggio 2021

E ci sono anch'io - o almeno così pare (quantomeno ci sono stato)

Ci sono stato.

Anche se ora non vivo più, quantomeno ho vissuto.

Qualcosa ho fatto, qualcuno ho fatto ridere. Ho fatto piangere qualcuno, qualcun altro si è arrabbiato.

In qualche modo ci sono stato anch'io.

Ho vissuto

Ho riso
Ho pianto
Ho gioito
Ho sentito dolore

Sentire dolore significa essere vivi
Sentire dolore significa fare ancora parte della vita

Ci siamo ancora
Esistiamo

Siamo parte del mondo
A modo nostro
Anche noi



2 commenti:

  1. Scherzi? Scrivi, respiri, analizzi, somatizzi (che fa figo, specie quando sei tu il danneggiato..), speri e addirittura sai gioire delle altrui felicità che non sono più le tue. Già qualcosa di pazzesco rispetto a chi andrebbe in depressione o iniziasse ad odiare insensatamente, se stesso e gli altri. Tu esisti e fai parte di un mondo pazzescamente grande. Quasi esagerato. E ti sorride. Restituiscili quei sorrisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai negato di essere un po' depresso :) umore che balla come se fossi sulle montagne russe.

      Ho vissuto una settimana emotivamente molto pessima (lo so che non si dice ma lo dico lo stesso per accentuare).

      Umore basso. Roba seria. Ma si tira avanti, un pochino mi sono ripreso. La testa fa brutti scherzi, la testa comanda tutto, bisogna stare tranquilli.

      Ansia, tanta ansia per il presente/futuro. A volte mi sembra di avere soltanto un passato e nessun futuro. Tremendo. Mai successa una situazione di blackout cosi intensa e forte e anche per cosi lungo tempo.

      Grazie per i tuoi commenti Franco! Buon fine settimana

      Elimina