19 maggio 2020

Quanta vita che passa e se ne va via - quante vite ci sono in una sola esistenza?

molte vite, in una sola vita

Non lo vedete quante vite ci sono in una sola esistenza terrena?

Non una soltanto, ma molti mondi e molte esistenze in una sola vita.

Non voglio che finisca. O meglio, vorrei, che non finisse mai! Già, ho la fortuna di potermela spassare! E lo puoi dire forte!

Posso andare, fare e disfare, sudare, faticare, lottare e vincere, lottare e perdere, scrivere e leggere, ascoltare e parlare, gioire e soffrire. Perché mi è stato concesso di poterlo fare.

Ma quanta vita che passa e che non torna più! E dove finisce? Dove finisce? Dov'è la fine, dov'è l'orizzonte?

Io non lo vedo, non lo scorgo, non lo si può distinguere.

scritto il 6 agosto 2009

Dove finiscono tutte le "vite" vissute, e ormai andate?

Presenti ancora nella nostra mente, esse non sono più la nostra normale quotidianità, eppure esistono, rinascono, ritornano, ci bussano alla porta e noi, talvolta, le lasciamo anche entrare, le ascoltiamo e le riveriamo, ed esse ci regalano gioia o grandi dolori a seconda di quali vite fossero e di come si fossero concluse, se bene o male, se "bene bene" o "male male".

Siamo nervi, sangue, anima, corpo, ed accadono molte cose, almeno tante cose in ogni giorno e seppur esse diventino "passato", esse talvolta rimangono ancora "presenti" nella nostra mente e nei nostri modi di fare. Tanto che il passato sembra essere un "eterno presente", e sebbene non esista più, esso ancora esiste e vive.

Nessun commento:

Posta un commento