30 maggio 2020

Anche oggi, non perdere quest'occasione - di vivere

Anche se lo hai già rivisto, è sempre un paesaggio nuovo.

A volte sembra che la vita finisca. Ed in qualche modo è vero.

Ma invece ricomincia, incredibilmente.
Il problema nasce quando si chiude la mente e si finisce col credere che non ci siano altre soluzioni se non quella.

Questa é la più grossa bugia a cui possiamo credere: se le cose non vanno bene così, c'é sempre un modo più semplice per farle andare meglio, semplificando i propri giorni, eliminando alcuni affanni e tornando a respirare nel cuore stesso della vita che pulsa.

I tramonti magnifici sono sempre là. Il cielo azzurro e le stelle si notte, sono sempre là. Ogni volta che tu vuoi trovarle, esse ti aspettano e ti accolgono.

Quindi, in definitiva, dipende soltanto da scegliere se continuare a stupirti ed innamorarti ogni giorno di più, oppure lasciare che ti rubino la cosa più bella e potente del mondo: l'emozione di stupirsi ancora si fronte ad un nuovo amore che nasce, ad una vita che cresce, ad un dolore che torna, ad un nuovo giorno da vivere per costruire ancora qualcosa di bello per qualcuno.

6 settembre 2015
A volte anche gli stessi paesaggi, lo stesso cielo, gli stessi posti visti tante volte, possono risultare nuovi ai nostri occhi e possono "risvegliarci" a nuova vita.

Ogni giorno possiamo scegliere, per quanto siano grandi o enormi le difficoltà, di compiere qualche passo verso la vita, verso più Vita. Anche piccole cose, piccoli cambiamenti, un modo diverso di guardare, può aiutarci a crescere e migliorare. Forse, probabilmente, meglio non perdere l'occasione.



Nessun commento:

Posta un commento