10 maggio 2020

Imperativo - Vivere significa scegliere

ogni tramonto ci regala emozioni


Cosa penseremo al tramonto della nostra vita?

Vivere senza rimpianti, senza mai dire "potevo fare". Non voltarsi mai troppo indietro, andare sempre avanti senza piangersi addosso.

Questo deve fare un uomo durante il corso della sua vita. Deve imparare a camminare così, diventando da adolescente a ragazzo e da ragazzo a uomo. Un uomo prende delle decisioni e le porta avanti. Ne porta sulle spalle il peso, ma un uomo porta questo peso con gioia. Perché quelle decisioni sono state le sue, dunque quella percorsa è la sua strada intrapresa, quella individuata come buona fra le tante da percorrere.

scritto il 21 luglio 2013

Non è semplice andare avanti, ma è l'unica strada che si possa percorrere. I giorni non tornano più ed il passato non lo si può cambiare. Ma se l'inizio o parte della storia, non ci è piaciuta, in qualche modo possiamo sicuramente cambiare o provare a vivere in un altra maniera l'oggi, e poi il domani che diventerà un oggi. Di oggi in oggi, vissuti bene, si può vivere tutta la vita per bene, ed arrivare in fondo ancora con un canto di gioia e di ringraziamento nel cuore, anche se siamo dei fantastici sconosciuti - sconosciuti al mondo, ma non a Chi il mondo lo ha creato ed amato, Colui che è impazzito d'Amore.

Nessun commento:

Posta un commento