molte vite, in una sola vita |
Non lo vedete quante vite ci sono in una sola esistenza terrena?
Non una soltanto, ma molti mondi e molte esistenze in una sola vita.
Non voglio che finisca. O meglio, vorrei, che non finisse mai! Già, ho la fortuna di potermela spassare! E lo puoi dire forte!Posso andare, fare e disfare, sudare, faticare, lottare e vincere, lottare e perdere, scrivere e leggere, ascoltare e parlare, gioire e soffrire. Perché mi è stato concesso di poterlo fare.Ma quanta vita che passa e che non torna più! E dove finisce? Dove finisce? Dov'è la fine, dov'è l'orizzonte?Io non lo vedo, non lo scorgo, non lo si può distinguere.
scritto il 6 agosto 2009
Dove finiscono tutte le "vite" vissute, e ormai andate?
Presenti ancora nella nostra mente, esse non sono più la nostra normale quotidianità, eppure esistono, rinascono, ritornano, ci bussano alla porta e noi, talvolta, le lasciamo anche entrare, le ascoltiamo e le riveriamo, ed esse ci regalano gioia o grandi dolori a seconda di quali vite fossero e di come si fossero concluse, se bene o male, se "bene bene" o "male male".
Siamo nervi, sangue, anima, corpo, ed accadono molte cose, almeno tante cose in ogni giorno e seppur esse diventino "passato", esse talvolta rimangono ancora "presenti" nella nostra mente e nei nostri modi di fare. Tanto che il passato sembra essere un "eterno presente", e sebbene non esista più, esso ancora esiste e vive.
Nessun commento:
Posta un commento