31 marzo 2020

E secondo te, com'è? - il mondo visto da te, senza paura

Non hai paura, delle altezze?
Vorrei provare a vedere il mondo come lo vedi te.

Sai mi sono anche un po' stancato di come lo vedo io. Alla fine è sempre uguale, vorrei imparare qualcosa di nuovo, vorrei vederlo da un punto di vista a cui proprio, da solo, non posso arrivare.

Chissà com'è invece il mondo visto da te.
Chissà com'è invece il mondo secondo te.

Poi c'è chi il mondo non lo vede proprio, perché non gliene frega niente. Vive e basta, non si fa domande, non sa cosa siano gli alti e i bassi perché è tutto come una ninnananna soporifera, e ci sta bene. Beato lui - o dannato lui.

Sono sicuro che ci sia qualcosa che ancora non conosco, sono sicuro che mi mancano ancora molti pezzi da scoprire e da comprendere. Ne sono certo.

Forse tu non hai paura delle altezze, come me. Tu hai paura delle "bassezze", che non sopporti. Ne sei allergica, e come darti torto. Io però, soffro di vertigini, e lassù, da solo, non ci arrivo.

Mi aiuti?



Nessun commento:

Posta un commento